Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Prof. Lorenzo Favero
Prof. Lorenzo Favero

Via Cansiglio, 41 - 31029 VITTORIO VENETO (Treviso)

Tel: 0438 941338 

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dentisti Italia Informa
Dentisti Italia Informa

Odontoiatra, Implantologia, Gnatologia - VITTORIO VENETO (Treviso)

La paura del dentista può giocare brutti scherzi, molti pazienti arrivano addirittura a rimandare l'appuntamento pur di non sedersi sulla fatidica poltrona del dentista. Ma la salute orale non aspetta!

A tal proposito, l'odontoiatria è scesa in campo con la sedazione cosciente, una tecnica anestesiologica che induce nel paziente uno stato di forte rilassamento e controllo del dolore.
Il paziente avverte una sensazione di sonnolenza e di leggerezza alla testa, ma non di totale perdita di coscienza, perché la sedazione cosciente, ricordiamo, non è un'anestesia totale, ma una metodica sicura, efficace ed anallergica, che permette di superare ogni forma di stress nei confronti del dentista e della seduta.
Il paziente, attraverso apposite mascherine nasali, respira una miscela di gas, ossia di Ossigeno puro e di Protossido di Azoto, a percentuali fisse, che non provoca alcun danno o disagio al paziente.

Il protossido d'azoto viene eliminato nel giro di 2-3 minuti, tramite la respirazione polmonare, quindi il paziente è libero di mettersi alla guida subito dopo l'intervento.
Grazie alla sedazione cosciente, il dentista può lavorare in totale tranquillità su un paziente collaborativo e perfettamente a suo agio, in grado di mantenere, autonomamente, la pervietà delle vie aeree e rispondere in modo adeguato agli stimoli fisici e verbali provenienti dall'esterno.

Questa tecnica anestesiologica è vivamente consigliata a tutti quei pazienti che sono odontofobici, ai bambini, ai pazienti cardiopatici, ai pazienti portatori di handicap, ai pazienti ipertesi o epilettici e agli anziani.

Studi dentistici che praticano la sedazione cosciente

Molti sono gli studi dentistici di Vittorio Veneto che praticano tale metodica, con lo scopo di favorire il rapporto dentista-paziente, migliorando l'efficacia dei trattamenti effettuati.

Diversamente, la sedazione cosciente è sconsigliata alle donne in stato di gravidanza, in quanto c'è la possibilità che la sedazione favorisca il parto anticipato.
Esistono, comunque, delle controindicazioni che vengono evidenziate durante la fase dell'anamnesi. Il dentista ha la responsabilità di informare il paziente su tutti i vantaggi e non, della sedazione cosciente.

Come in tutte le cose, anche la riuscita del trattamento dipende molto dallo specialista che lo pratica, che ha l'obbligo di rispettare tutti i protocolli di sicurezza e di igiene.
Per questo è sempre bene affidarsi ad un professionista del settore: per la salute è sempre bene scegliere il Meglio, in ogni cosa!

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK