Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Prof. Lorenzo Favero
Prof. Lorenzo Favero

Riceve su appuntamento - CONEGLIANO (Treviso)

Tel: 0438 62833 

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dentisti Italia Informa
Dentisti Italia Informa

Gnatologia, Ortodonzia, Implantologia - CONEGLIANO (Treviso)

La sedazione cosciente con protossido d'azoto è una tecnica anestesiologica, ampiamente utilizzata in Odontoiatria e soprattutto in Pedodonzia.
Questo tipo di sedazione viene definita "cosciente" perché permette al paziente, in stato di veglia, di limitare al massimo lo stato di ansia e gli permette di collaborare tranquillamente con tutto lo staff medico.
Grazie a questa metodica sedativa, andare dal dentista non è più un problema, ma un momento di totale relax, perché il protossido d'azoto alza nettamente la soglia di sensibilità al dolore.

Può essere utilizzata dai semplici trattamenti, come ad esempio la presa delle impronte dentali, agli interventi chirurgici più lunghi e complessi.
Un apposito apparecchio, denominato sedation machine, miscela due gas, ossigeno e protossido d'azoto, in percentuali fisse ben definite; la miscela, successivamente, viene inalata dal paziente tramite un'apposita mascherina nasale. Il paziente avverte solo un leggero stato di sonnolenza e un lieve mal di testa durante tutto il trattamento.

Il paziente resta perfettamente vigile, rilassato e risponde a tutti gli stimoli esterni e alle richieste del dentista.

Al termine del trattamento, il paziente inala, per massimo 4 minuti, solo ossigeno molecolare, che annulla definitivamente la condizione sedativa del paziente. Quest'ultimo può tranquillamente riprendere le sue normali attività quotidiane, senza alcun disagio e senza alcun disturbo post trattamento.
Solitamente, il paziente è in grado di tornare a casa in modo autonomo, dopo circa 1 ora dalla fine del trattamento.

In provincia di Treviso vi sono professionisti che operano con questa metodica: in questo portale potrai trovare dentisti a Conegliano che utilizzano la sedazione cosciente come strumento per favorire il rapporto dentista paziente.

La sedazione cosciente non lascia metaboliti, quindi risulta estremamente pratica per il dentista e sicura per il paziente.
Non esistono controindicazioni all'utilizzo di tale tecnica, in ogni caso per evitare qualsiasi tipo di controindicazione, c'è sempre un assistente sanitario, o anestetista, che controlla il normale svolgimento dell'intera procedura, i parametri vitali del soggetto e se necessario fornisce al paziente tutti gli strumenti per facilitare la respirazione.

Il paziente è tenuto a comunicare allo staff medico eventuali allergie o intolleranze a particolari farmaci per una maggiore sicurezza di tutto l'intervento.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK